In Facebook ed Instagram l'azienda punta da offrire contenuti visuali e accattivanti, cercando di sollecitare un pubblico che, su Facebook, potrebbe variare in molteplici età, mentre su Instagram è tendenzialmente un pubblico giovanile. I post che pubblicherà l'azienda, infatti, mostreranno a maggior ragione foto dei prodotti che Plume vuole offrire, inserendoli in contesti come, ad esempio, fotografie accattivanti, oppure ponendo sondaggi e domande, con contenuti semplici e diretti per il pubblico più giovanile.
Infine, il social network Twitter sarà utilizzato come un passaparola di informazioni riguardo l'azienda come eventi sponsorizzati, sconti, promozioni o novità. Questo perchè il pubblico di Twitter è differente in confronto a quello degli altri due social, e tende ad essere di un target più avanzato e molto meno giovanile. Inoltre, su Twitter sarà possibile offrire assistenza in modo più immediato, cercando di chiarire ogni dubbio che ogni cliente possiede.
Ecco alcuni post progettati per la campagna di Social media marketing:
Tattica: Contenuti visuali accattivanti Foto del prodotto |
Tattica: Porre sondaggi/domande Foto del prodotto |
Tattica: Informare i clienti di un evento |
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