martedì 7 giugno 2016

Maturità

Eccoci qua, cinque anni dopo aver iniziato questa scuola.
La maturità è vicina, tutti attendiamo con ansia di uscire e sentirci "liberi", senza avere più la preoccupazione di ritornare al d'Arco all'inizio di settembre come ogni anno.
Durante questi cinque anni, soprattutto negli ultimi tre, sono cresciuta insieme ai miei compagni di classe. 
Abbiamo saputo affrontare, anche fra di noi, litigi, preoccupazioni e ogni tipo di situazione che, sul momento, sembravano sempre la fine del mondo. Gustandoci poi la soddisfazione di essere riusciti a superare ogni anno, fino ad arrivare in quinta.
Sono felice di aver scelto questa scuola, nonostante tutto. Restare qua dentro è circa come avere una seconda famiglia, non solo per i miei compagni di classe, ma anche per i professori. Grazie ad alcuni di loro ho potuto acquisire valori che rimarranno per sempre, che non dimenticherò. Alcuni non ci hanno solamente insegnato la vera e propria materia di istituto, ma hanno saputo guidarci e tramandarci consigli che servono e serviranno alla nostra sopravvivenza nel mondo del lavoro.
Non so veramente che cosa mi aspetterà alla fine della maturità. Ma voglio raggiungere i miei obiettivi: riuscire a trovare un lavoro e poter viaggiare.
Ringrazio i miei compagni di classe e i miei insegnati per aver vissuto al meglio la mia adolescenza all'interno di queste quattro mura. Per avermi sostenuta, per avermi consigliato ed essermi stata vicina.
Grazie! E buona fortuna ai maturandi :)

Ecco cosa presenterò durante gli orali:

Estratto tesina 

Sezione "about me" del sito web



Nessun commento:

Posta un commento