mercoledì 25 maggio 2016

Homepage Masottina

Per riuscire ad affrontare al meglio l'esame di stato, abbiamo svolto la simulazione di seconda prova, ovvero la prova di progettazione multimediale.
La consegna della simulazione richiedeva di creare o una pagina da inserire su rivista, o un banner pubblicitario, oppure la Homepage del sito per un'azienda vinicola di nome "Masottina".
Quest'azienda va avanti dal 1946, e il target mirato sono consumatori di vino italiani che ricercano qualità pur restando attenti al prezzo che l’azienda propone.
Ho scelto di creare l’Home page per l’azienda, anziché intraprendere le altre due scelte, perché il sito web rilascia più informazioni
sul brand che entrano più nello specifico, per esempio: In caso un cliente volesse informarsi sulla storia del marchio, sul sito web è possibile farlo.
Riguardo alla parte grafica, innanzi tutto la navbar del sito ha quattro sezioni, quali: Home, Prodotti, Chi siamo e Contatti.
La Home page per Masottina risulta semplice, ma allo stesso tempo ha un tocco rustico e tradizionale. Nell’ header, anche se
nell’impaginato non sarà possibile vederlo, ci sarà una slide show di immagini che mostrano: foto del luogo in cui il brand fa la
raccolta dell’uva, foto del luogo tipico, campagne, staff dell’azienda, e l’azienda in se. Le foto saranno leggermente opacizzate,
per riuscire a mostrare il logo aziendale, posto centralmente in alto del sito.
In seguito, la navbar, divisa in quattro sezioni, ha un colore marrone scuro, che ricorda le tonalità della campagna.
Infine, nella parte bassa della home page ho scelto di inserire una tonalità con sfumature tendenti al verde chiaro e al viola, come i
grappoli di uva. Oltre alla sfumatura è presente un’immagine di sfondo con un bicchiere di vino bianco (prosecco, come quello che
produce l’azienda) e una bottiglia di vino. Il tocco principale lo danno i grappoli d’uva posati in fondo, che richiamano la

tradizionalità del brand.

Ecco la mia Homepage:



Nessun commento:

Posta un commento