martedì 8 marzo 2016

Campagna pubblicitaria Instagram

Dopo aver analizzato e monitorato una pagina Instagram a scelta, abbiamo dovuto creare degli ipotetici post per questa.
I post in tutto erano tre, e il terzo era un carosello. Nel primo post ho scelto di pubblicizzare uno dei prodotti disponibili all'azienda, cercando di cogliere l'attualità e collegarlo alla festa della donna, mentre nel secondo, ovvero un post dedicato alla creazione di un challenge, ho scelto di mettere in gioco le followers facendo pubblicare giorno per giorno, per una settimana, una foto delle loro labbra con indosso un rossetto di colore diverso in base al giorno.
L'ultimo post, quello del carosello, ho scelto invece di pubblicizzare un nuovo profumo di Roberto Cavalli, disponibile nei punti vendita di limoni.
Le tattiche che ho utilizzato di più sono state quella di pubblicizzare il prodotto e quella di cogliere l'attualità. Gli hashtag sono sia inglesi che italiani, perché la pagina ufficiale pubblicizza contenuti con entrambe le lingue.

Ecco i miei post:

Carosello -prodotto

Challenge - prodotto/lifestyle

Post - prodotto/cogli l'attualità 

Nessun commento:

Posta un commento