martedì 26 gennaio 2016

Analisi account Instagram

Per poter conoscere meglio e imparare le strategie per ottenere un alto livello di followers su Instagram, il professore ci ha assegnato il compito di monitorare una pagina a scelta.
Per monitorare una pagina è necessario conoscere l'orario in cui vengono pubblicati i posti, quanti 
ne sono stati pubblicati durante una giornata, di che tipo sono e come sono stati creati.
Oltre al controllo dell'engagement, è necessario anche fare un'analisi di tipo qualitativo e quantitativo.
La pagina che ho scelto di monitorare si tratta di Limoni, una profumeria che tratta anche di cosmetica.
Tramite il monitoraggio svolto si nota che la pagina pubblicizza soprattutto prodotti tramite fotografie e video, facendo due post al giorno che vengono pubblicati o a mezzogiorno o nel pomeriggio/tardo pomeriggio.
 Il target di questa azienda sono solamente donne interessate a profumi o cosmetici, per questo motivo la pagina fa leva sulle nuove tendenze o sulle nuove offerte presenti nei vari punti vendita.
L'engagement ottenuto dalla pagina non è particolarmente alto, soprattutto perchè quasi sempre vengono ottenuti "mi piace" e nessun commento,

Ecco alcuni screenshots presi dalla pagina Instagram:


Prodotti

Prodotti

Citazioni

martedì 19 gennaio 2016

Challenge su Instagram

Circa un mese fa, durante le vacanze di Natale, ho partecipato insieme ai miei compagni di classe ad un challenge lanciato sulla pagina Retrocameraarco.
Nel challenge era richiesto di pubblicare una foto con un tema diverso ogni giorno e la più bella veniva pubblicata poi il giorno seguente sulla pagina dell'intera classe.
Abbiamo partecipato al concorso per circa due settimane.

Ecco alcune foto che ho pubblicato sul mio profilo:

"Mani"

"Giallo"

"Fermi tutti"

martedì 12 gennaio 2016

Campagna di comunicazione agenzia viaggi/3

Uno degli ultimi step della nostra campagna pubblicitaria per l'agenzia "Travels and Explores" è stato quello di creare uno spot in grado di riuscire a pubblicizzare un'offerta in particolare lanciata dall'agenzia.
Il video che ho creato mostra Amsterdam durante il periodo natalizio, in modo da attirare le famiglie interessate a fare un viaggio durante le vacanze di Natale.
Lo spot dura poco più di 30 secondi, così che sia diretto e faccia intendere immediatamente ciò che l'agenzia vorrebbe pubblicizzare.

Ecco il mio video: